Crescita

Dall'idea all'azienda

L'idea di proporre sul mercato un prodotto innovativo, unico e di alta qualità nasce nel 2009.

Un imprenditore edile con alle spalle una pluriennale esperienza nel settore decide di costruire la sua nuova abitazione, scegliendo di costruirla in modo nuovo e puntando su una casa a telaio in legno.

Un ingegnere edile, figlio di un carpentiere, con oltre 30 anni di esperienza in progettazione e calcolo strutturale, raccoglie la sfida dell'imprenditore e realizza il progetto dell'edificio.

Un consulente aziendale, molto interessato al risparmio energetico, intuisce il potenziale della tecnica costruttiva e decide di seguire tutte le fasi di progettazione e realizzazione dell'edificio per identificare e risolvere tutte le criticità che emergeranno durante i lavori.

E' così che nell'estate del 2009 Andrea Tomè, Livio Scardanzan e Stefano Scardanzan decidono di creare un prodotto nuovo, unico ed innovativo nel campo delle costruzioni in legno.

Il progetto si concretizzerà poi nel 2011 con la nascita del Consorzio LegnoHome, un consorzio di artigiani la cui attività è quella di costruire il tuo edificio in legno.

Cosa siamo, cosa vogliamo diventare

  • La nostra missione: fondere l'esperienza artigiana e le moderne tecnologie costruttive per riportare il calore del focolare domestico nel mondo dell'edilizia-business
  • La nostra visione: essere un punto di riferimento in Italia per tutti quelli che vedono nella casa un luogo personale e caldo dove crescere la propria famiglia

I nostri valori

  • Trasparenza: per LegnoHome significa fornire informazioni sempre veritiere sia agli acquirenti che ai fornitori, rendendo disponibili i dati tecnici e le schede dei materiali utilizzati, senza fornire mai informazioni fuorvianti e senza sottrarsi ad un confronto onesto con i concorrenti
  • Artigianalità: significa che per LegnoHome è meglio realizzare poco ma bene, seguendo l'edificio fino al completamento dei lavori ed anche successivamente, piuttosto che costruire ovunque magari subappaltando il montaggio ad imprese esterne
  • Etica: intesa come rispetto nei rapporti con i clienti, con i fornitori e con le maestranze di cantiere, ma anche come rispetto delle norme di legge e dei principi della buona pratica commerciale
vision
puzzle

La casa in legno: non solo legno, ma un mondo di componenti

La casa in legno è composta, oltre che dal legno, da un'infinità di altri componenti che vanno dalla ferramenta, agli isolanti, ai pannelli di cartongesso o gesso fibra, passando per le guaine impermeabili e per i rasanti.

LegnoHome ha scelto di non risparmiare sui materiali ma di affidarsi solamente a produttori conosciuti e che sono sul mercato da molti anni, per garantire ai suoi clienti una casa sicura, affidabile e di qualità.

Per ogni singolo materiale impiegato è disponibile la scheda tecnica del produttore con tutte le caratteristiche dello stesso ed il team LegnoHome è sempre pronto ad aiutarti a comprenderne caratteristiche e vantaggi. 

Contatti per ricevere maggiori informazioni